DUE CITTA’ INFANGATE

di Giovanni Valentini Quando il ministro Dario Franceschini s’insediò per la prima volta alla guida dei Beni culturali e ambientali …

Read More

E’ PARTITA DA MARSALA L’OPERAZIONE DI TIM “RISORGIMENTO DIGITALE”

Inizia da Marsala, il Comune siciliano che lo storico sbarco dei garibaldini ha reso simbolo dell’Unità nazionale, l’Operazione Risorgimento Digitale …

Read More

LO SCEMPIO DI SANT’IGNAZIO A MAZARA

Appunti di viaggio in Sicilia. Segnala ferrAgnes (@Agnese73186871) su Twitter, allegando quattro foto che documentano la sua denuncia: “Passeggiando sotto …

Read More

L’ANTICA ROCCA DI TOLFA FINISCE SU TWITTER

Doppia segnalazione, su Twitter, dedicata alla Rocca dei Frangipane a Tolfa (Roma). Scrive il signor Gaetano Barbagallo: “La realizzazione del …

Read More

IL MIRACOLO DEL “BORGO DEI BORGHI”

Poco più di 3.500 abitanti, a 272 metri di altezza, nel cuore della Val Trebbia, provincia di Piacenza, Emilia Romagna. …

Read More

POMPEI E SANTORINI DUE STORIE IN MOSTRA

Pompei e Santorini, due eruzioni vulcaniche, due storie e due tragedie parallele, a distanza di quasi duemila anni l’una dall’altra. …

Read More

CONCESSIONE REVOCATA LA CERTOSA PUO’ RINASCERE

“Giù le mani dalla Certosa di Trisulti”, avevamo titolato qui nei mesi scorsi, sollecitando un intervento del Ministero dei Beni …

Read More

I MUSEI ITALIANI IN OTTO PUNTATE CON SKY ARTE

Nella parola “Museo” sono racchiusi i concetti di identità, storia, cultura di una città o di un popolo intero. I …

Read More

RIAPRIRA’ NEL 2023 LA CELEBRE VIA DELL’AMORE

Occorreranno oltre due anni di lavori per mettere in sicurezza e riaprire la celebre Via dell’Amore, il sentiero panoramico scavato …

Read More

C’E’ UNO STRADONE IN MEZZO AL BOSCO

C’è una strada nel bosco, anzi…uno stradone, per far passare le auto dei cacciatori, al posto dell’antico sentiero che i …

Read More

Page 1 of 1512345»10...Last »