PER LA FESTA DEL PAPA’, ALLE GALLERIE D’ITALIA INGRESSI A PREZZI RIDOTTI CON INTESA SANPAOLO

PER LA FESTA DEL PAPA’, ALLE GALLERIE D’ITALIA INGRESSI A PREZZI RIDOTTI CON INTESA SANPAOLO

In occasione della Festa del Papà, domenica 19 marzo, le Gallerie d’Italia, sedi museali di Intesa Sanpaolo a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, promuovono ingressi ridotti per tutti i papà accompagnati dai bambini e propongono itinerari tematici e visite laboratoriali, per scoprire divertendosi le collezioni permanenti e le mostre in corso.

MILANO – Alle Gallerie d’Italia (nella foto sopra), alle ore 16 è in programma la visita guidata per famiglie “Investigare ad arte”: un percorso ricco di indovinelli, prove e quiz. Per affrontarlo serviranno tanta curiosità, desiderio di sperimentare e di stupirsi, uno sguardo pronto a scovare ogni più piccolo dettaglio nascosto nelle opere, un pizzico di astuzia e passione per le domande. Attività indicata per bambini dai 5 agli 11 anni.

Informazioni e prenotazioni: euro 5,00, escluso biglietto d’ingresso. Sarà applicata la tariffa ridotta a ogni papà. L’attività sarà avviata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente alle ore 14 al numero verde 800.167619 o via mail all’indirizzo milano@gallerieditalia.com

GALLERIE NA festa

NAPOLI – Le Gallerie d’Italia (foto sopra) propongono alle ore 17 la visita laboratoriale per famiglie con bambini tra 6 e 10 anni intitolata “Papà portami al museo”. Caravaggio e i suoi fantastici amici aspettano i bambini con i loro papà per un emozionante racconto che premetterà di scoprire il meraviglioso Martirio di sant’Orsola di Caravaggio a confronto con altri capolavori della prima metà del XVII secolo. Nel corso del laboratorio sarà possibile scrivere insieme una storia fatta di parole e di immagini. L’attività è rivolta a bambini udenti e non udenti.

Informazioni e prenotazioni: euro 4,00 incluso biglietto d’ingresso. Percorso dedicato a bambini di età compresa tra gli 6 e i 10 anni. L’attività sarà avviata al raggiungimento di un minimo di iscritti. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente alle ore 14 al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com

Andrea Cappello - Fotografo

Andrea Cappello – Fotografo

TORINO – Le Gallerie d’Italia (foto sopra) organizzano alle ore 15 la visita laboratoriale per famiglie “Detective in museo”: un’avventurosa caccia al dettaglio all’interno della mostra di JR Déplacé.e.s. Le famiglie, divise in squadre, avranno a disposizione solo dei cartoncini con il titolo e la descrizione dell’opera e dovranno individuare lo scatto corrispondente nelle diverse sale del museo. Vincerà la squadra che totalizzerà il maggior numero di punti.

Informazioni e prenotazioni: euro 5,00 per l’attività a partecipante. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.167619 o scrivendo a torino@gallerieditalia.com

GELLERIA VI festa

VICENZA – Le Gallerie d’Italia (foto sopra) dalle 10,30 alle 16,30 invitano i bimbi e papà a vivere insieme un’esperienza al museo, con la visita per famiglie con bambini tra 5 e 12 anni “Papà portami al museo – Family Lab. Tra terre e mari. Vasi in viaggio”. Tra conchiglie e coralli, sul fondo del mare, si nascondono importanti reperti e oggetti di straordinario valore. Ai bambini e le bambine in compagnia del loro papà, “Marino l’archeologo” svelerà le tracce di un’epoca lontana, alla scoperta dei popoli antichi attraverso le immagini e le forme dei vasi che, nei secoli, hanno compiuto un viaggio ricco di storie. Età consigliata 5-12 anni.

Informazioni e prenotazioni: attività inclusa nel biglietto d’ingresso e attivabile dalle 10,30 alle 16,30 senza prenotazione. Per maggiori dettagli: vicenza@gallerieditalia.com

PRATO – Alla Galleria di Palazzo degli Alberti di Prato, aperta ogni sabato e domenica con ingresso gratuito, sarà possibile il 19 marzo, per i papà con bambini e per tutte le famiglie, partecipare gratuitamente al percorso “Chi cerca trova!”. Una curiosa caccia al tesoro alla scoperta degli animali che si nascondono nelle opere della collezione da Bellini a Bartolini.

Informazioni e prenotazioni: attività gratuita, prenotazione consigliata tramite email: galleriaprato@civita.art)

AREZZO – Alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, per tutta la giornata di domenica 19 marzo è previsto l’ingresso ridotto per i papà che accompagnano i bambini al museo, con la possibilità di usufruire gratuitamente dello speciale percorso di visita con giochi e indovinelli “Le Carte didattiche di Casa Bruschi”.

Informazioni e prenotazioni: info@fondazioneivanbruschi.it

 

Share this: