MILAN GAMES WEEK SARA’ TIM IL TITLE SPONSOR

MILAN GAMES WEEK SARA’ TIM IL TITLE SPONSOR

La “rivoluzione” del 5G si estende anche al settore dei videogiochi. TIM, l’azienda telefonica guidata dall’amministratore delegato Luigi Gubitosi, sarà Title Sponsor della nona edizione di Milan Games Week: il popolare evento, in programma dal 27 al 29 settembre nel capoluogo lombardo, proporrà numerose iniziative per coinvolgere i visitatori e gli appassionati del gaming e della musica, all’insegna del divertimento e della tecnologia.

Nello stand TIM saranno presenti le postazioni TIMGAMES, il servizio di Cloud Gaming di TIM che permette di giocare in streaming su TV e su smartphone sfruttando la velocità del 5G. Quest’anno i fan potranno sfidarsi ogni giorno nell’avvincente torneo TIMGAMES MotoGPTM19, uno dei titoli racing di maggior successo per i gamer appassionati di corse. Per i primi tre classificati saranno assegnati giornalmente i premi previsti, tra cui uno smartphone di ultima generazione 5G, un decoder TIM Box, un TIM Gamepad per vivere la migliore esperienza di gioco con TIMGAMES su TV e su device 5G, oltre a gadget Ducati Corse. Il pubblico potrà assistere alle competizioni e alle gare finali e provare il servizio TIMGAMES nelle postazioni dedicate.

Il programma, ricco di appuntamenti fino al 29 settembre, vedrà sul palco TIM gli amati gamer Dread, Delux, Gabbo e JustRohn, che parteciperanno a diverse sessioni di gioco e incontreranno i fan con i meet&greet.

Con TIMGAMES si potrà provare in anteprima esclusiva “VR Ping Pong Pro”, in uscita il prossimo novembre. Il nuovo gioco multiplayer dedicato al ping pong, in cui ogni giocatore avrà un visore Oculus Rift S per fronteggiarsi in una sfida virtuale, scegliendo tra le molteplici ambientazioni particolarmente curate nella grafica.

La soluzione di Virtual Reality Live 360 consentirà inoltyre di vivere in modalità immersiva le emozioni dei tornei esport, indossando visori Oculus Quest e interagendo su smartphone 5G. Speciali CAM, con modalità di ripresa in alta definizione a 360° montate nell’area fieristica, permetteranno di “immergersi” – direttamente dallo stand di TIM – nell’atmosfera dell’evento, e delle diverse sessioni di gioco e finali organizzate dalla Milan Games Week 2019.

Oltre al gaming, la manifestazione milanese prevede anche coinvolgenti incontri musicali. Apre Shade – il 27 settembre alle 16 – che si esibirà dal vivo con alcuni dei suoi brani più famosi e incontrerà i suoi fan in un meet&greet.

Si prosegue sabato 28 settembre con Zano e Chakra che alle 16 si esibiranno in una performance live e incontreranno i fan. Gran finale con il rapper Random – domenica 29 settembre alle 12 – che presenterà live il nuovo singolo “Rossetto”, regalerà ai fan un meet&greet e si racconterà in un’intervista esclusiva da riascoltare successivamente su TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming. TIMMUSIC trasmetterà inoltre, in esclusiva, l’esibizione di Random in diretta sul canale social FB.

Con le postazioni TIMMUSIC, sarà possibile infine selezionare e ascoltare la migliore musica proposta dall’App con un catalogo di oltre 30 milioni di brani, costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali.

Share this: