“LUOGHI DEL CUORE FAI” MEZZO MILIONE DI VOTI

“LUOGHI DEL CUORE FAI” MEZZO MILIONE DI VOTI

Ha già raggiunto mezzo milioni di voti l’edizione 2020 dei “Luoghi del Cuore”, il censimento annuale promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Al primo posto, per la categoria Palazzi e Dimore storiche, si trova al momento il Castello con il Parco di Sammezzano (Reggello. Firenze) con oltre 12mila voti (nella foto); seguito dal Ponte dell’Acquedotto di Gravina di Puglia (Bari) con più di 9mila e quindi dalla Piazza Città di Bergamo (Bergamo) con 7mila e 400. La lista completa si può consultare a questo link: www.fondoambiente.it.

Nello stesso sito, compare l’elenco di altri “luoghi da non dimenticare”, suddivisi in tre categorie: Musei, Sentieri e Santuari. Ecco le rispettive candidature:

Categoria Museo:

Categoria Sentiero:

Categoria Santuario:

  • SANTUARIO DIOCESANO DI MARIA SANTISSIMA DELLA SANITÀ (VOLTURARA APPULA – FOGGIA)

Il 27 e 28 giugno sono in programma intanto le “Giornate FAI all’aperto”, con un’edizione speciale per permettere di godere in sicurezza dello straordinario patrimonio d’arte e natura del nostro Paese. Questo il link per visionare il programma e prenotare la visita:

https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/

Share this: