CANADIAN SOLAR COSTRUIRA’ 12 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

CANADIAN SOLAR COSTRUIRA’ 12 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Con un finanziamento revolving da 55 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, 12 grandi impianti per la produzione di energia solare saranno costruiti in Italia da Canadian Solar, una delle maggiori società al mondo nel settore fotovoltaico. Le opere verranno realizzate in diversi comuni di Sicilia, Puglia e Lazio e avranno una capacità complessiva pari a 151 MW.

 I 12 impianti saranno tra i primi installati in Italia su grande scala senza incentivi. Una volta operativi, produrranno circa 287 GWh di energia solare all’anno, equivalenti al consumo elettrico di oltre 57.000 persone, contribuendo così a ridurre di 73.384 tonnellate le emissioni di CO2. L’operazione, tra le prime finalizzate in Italia per tipologia e dimensioni, conferma la leadership dalla Banca guidata dal Ceo Carlo Messina nei finanziamenti dedicati all’energia “pulita”.

 Intesa Sanpaolo è – secondo i principali indici internazionali – una delle banche più sostenibili al mondo. Tutto il Gruppo è impegnato nel supportare la produzione di energia da fonti rinnovabili, in linea con il proprio impegno per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, capisaldi del Piano di Impresa 2018-2021. Con questo progetto, Canadian Solar consolida un ruolo di primo piano in Italia, forte dell’esperienza e dei successi maturati a livello internazionale in 18 anni di attività.

 

Share this: