IL 5G DI TIM PRIMO IN EUROPA PER LA VELOCITA’ DI CONNESSIONE

IL 5G DI TIM PRIMO IN EUROPA PER LA VELOCITA’ DI CONNESSIONE

Il 5G di TIM primo in Europa. Opensignal, lo standard globale indipendente per la misurazione della user experience delle reti mobili, ha pubblicato il report 5G Global Mobile Network Experience Awards, riconoscendo al Gruppo guidato dall’amministratore delegato Luigi Gubitosi il primato europeo per velocità di download nella rete mobile 5G. La ricerca posiziona inoltre TIM nella top 30 mondiale nel consentire un miglioramento nel passaggio dalla rete 4G al 5G in termini di velocità di download e upload, nella diffusione di video e nella gaming experience.

Basato su un’analisi indipendente delle misurazioni raccolte dal primo gennaio al 29 giugno 2021, il report ha analizzato l’esperienza d’uso dei clienti nella rete mobile dei principali operatori mondiali e ha rilevato che gli utenti TIM hanno raggiunto una velocità 5G di download di 296,5 Mbps, oltre il 1000% più veloce della velocità di download del 4G. Questo ulteriore riconoscimento conferma ancora una volta l’impegno di TIM nello sviluppo di connessioni di reti fisse e mobili sempre più elevate e una customer experience d’eccellenza.

Il 5G, insieme alle reti ultrabroadband, è una delle leve per la digitalizzazione del Paese. Grazie a queste soluzioni, sarà possibile accelerare la diffusione delle tecnologie Cloud, dell’Intelligenza Artificiale e dei big data, portando enormi vantaggi nella vita dei cittadini, dell’industria e della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale.

 

Share this: